Ogni punto della casa va sempre tenuto sotto stretta considerazione, per essere certi che la casa possa essere davvero pulita, nulla si deve mai tralasciare questo è davvero fondamentale, e come per le altre cose, anche le persiane devono anche essere considerate come parte della casa e quindi pulite nel modo giusto.
Ovviamente anche per questa cosa ci devono essere degli accorgimenti precisi, tanto per cominciare la costanza e al tempo stesso la regolarità che non devono mai mancare e che fanno anche in modo che il lavoro possa essere anche più breve di volta in volta. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio.
Pulizia persiane: quali sono gli step da prendere in considerazione
La prima cosa a cui pensare è la polvere, se questa viene rimossa con cadenza regolare anche fare le pulizie sarà più facile. Un valido aiuto è quello del piumino che cattura la polvere o anche un panno antistatico o magari anche l’aspirapolvere. Una operazione che va sempre ripetuta almeno ogni sette o dieci giorni.
Per la detersione poi è sempre bene non utilizzare dei prodotti troppo aggressivi e in caso è sempre bene potere diluire il tutto con acqua tiepida o anche con il sapone dei piatti che è sgrassante ma che se diluito non è mai aggressivo. Attenzione a soffermarsi su quelle che sono gli angoli o le fessure.
Pulire risparmiando del tempo
Fermo restando che poi la pulizia varia anche a secondo di quello che è il materiale delle persiane stesse, gli elementi che possono essere di aiuto per potere provvedere ad una buona pulizia sono: spruzzino, soluzione di acqua e bicarbonato e anche aceto o acqua con sgrassatore. E il gioco è davvero fatto.
- Pulire le persiane
- quale metodo utilizzare
- come risparmiare del tempo
La soluzione più veloce in ogni caso resta la idropulitrice che però è sempre meglio usare se si è in case indipendenti perchè all’interno del condominio si rischia di fare scendere l’acqua anche fin dentro ad altre abitazioni o nei balconi e la cosa potrebbe creare dei problemi di non poco conto.
Un valido aiuto poi potrebbe essere quello della vaporella che riesce ad eliminare le macchie e anche i segni del tempo e al tempo stesso riesce a non danneggiare le superfici per via del fatto che non si utilizzano quelli che sono i prodotti chimici. Insomma davvero una cosa perfetta e senza rovinare nulla della propria casa.